lunedì 11 luglio 2011

Post post del post

Mosca - Atto II - La fine (clicca> link Atto I)

Sì, poi mica avevo davvero tempo di praticare la rianimazione alla mosca gasata col Vape: dovevo uscire e sono uscita, lasciandola cadavere sul tappeto.
Pensavo.
Non erano passati 10' dal momento in cui rimettevo piede in casa che eccola di nuovo lì, la bastarda.
Come se il Vape che stamattina quasi gasava me, a lei facesse un effetto rebirthing.
Se ne svolazzava nuovamente pimpante intorno al pc, intorno alle mie gambe mentre poco fa leggevo, e sui quotidiani di ieri appoggiati qui a fianco.
E ci provo una, ci provo due, ci provo infinite volte, ad assestarle il colpo mortale: niente.
Pareva quasi che, come tutte le mosche che ti si installano in casa, mi leggesse nel pensiero, che percepisse le mie mosse con una frazione di secondo di anticipo.
Così l'ho ingannata.
Mi sono detta:" Ok Ross, questa pensa di essere la strafiga di turno solo perché possiede dei radar naturali che le consentono non certo di "leggermi il pensiero", ma di captare involontarie vibrazioni radar che emetto a mia insaputa".
Ma la bestia poteva forse sapere che ciò che leggevo poco fa sulla sdraio, mentre mi ronzava intorno, erano alcune pagine sullo yoga?
Ovvio che no.
Sarà anche dotata di radar migliori dei miei ma mica conosce il sanscrito.
Nemmeno io, of course.
Però io ho la traduzione, e lei non ci poteva fare assolutamente niente.
Così poco fa, mentre insistente mi provocava, ho sospeso di netto ogni pensiero.
Buio totale della mente, zero emissioni radar involontarie.
E mentre lei continuava a posarsi e volare, posarsi e volare, posarsi e v.....ho calato secca e senza pietà una manata definitiva.
E' qui, di fianco a me: stecchita e con le budelle di fuori.
Non oserete chiedermi una prova del delitto, vero?
Non vi facevo così truculenti, non smettete di stupirmi...
Se però si insiste, potrei accontentarvi.
Poi non dite che mentre voi spendete per me sogni romantici, io ricambio con cadaveri di mosche sbudellate.
Faccio quel che posso, no?

3 commenti:

  1. I titoli dei principali TG:

    -Tg1: "Anarco-insurrezionalisti fanno a pezzi piccoli animali indifesi"

    -Tg2: "La moda dell'estate: ecco come ammazzare le mosche"

    -Tg3: "Dal Veneto una speranza di ribellione"

    -Tg4: "Non potendo colpire il Presidente del Consiglio, nota comunista ammazza in un transfert una mosca indifesa"

    -Tg5: "La cultura dell'odio colpisce ancora"

    -Studioaperto: "Mentre nel Veneto c'è una strage di mosche, Kate Moss sfoggia un invidiabile monokini"

    -Tg La7: "Le immagini in esclusiva di una donna esasperata dalle mosche e che mette in atto il suo diabolico piano"

    RispondiElimina
  2. Anonimo:

    se seh...tutta invidia.
    Come non sapessi che passi le ore estive a elaborare piani di sterminio planetario della Musca domestica.
    Acchiapparne una di tanto in tanto, non dimostra niente: trucidare l'esemplare, devi, per essere ammesso al club dei Musca killers...

    Massimo:
    I know, it's only rock&roll but I like it

    RispondiElimina