venerdì 1 luglio 2011

Queens Summer Festival

Invece di una pausa estiva, un Festival.
Insomma, un po' di leggerezza aiuta a mantenere in forma mente e spirito.
Se passate di qui e vi va un po' di buona musica a base di Queen&Queens, passate di là.
Il vecchio blog si presta meglio alla bisogna perché consente di postare direttamente video musicali a commento.
Che festa sarebbe senza una vera battaglia musicale?
Io dirò la mia sulle Queens, voi potete sfidarmi dicendo la vostra.
Di là, sarebbe QUI.
Un piccolo assaggio per tentarvi...

9 commenti:

  1. GRANDE!!! Ross, io intanto comincio qui:

    Queen

    &

    Queens

    RispondiElimina
  2. Un po' di musica ci fa sempre bene.
    Questa di Mina mi era sfuggita.
    http://www.youtube.com/watch?v=QmNGVdVsZsM&feature=related
    Le segnalerei tutte.
    Let's enjoy together, jumping from here to there.
    I like your two "home" Ross

    RispondiElimina
  3. E questa Barbra indimenticabile? Mi sa che è serata adatta a rivedersi il film...

    una vera Queen!

    RispondiElimina
  4. Chi la potrebbe dimenticare?
    Barbra ha una voce che va dritto al cuore, che ti coinvolge in emozioni uniche.
    La sua "Memory" è sempre così delicata e penetrante che vorrei ascoltarla all'infinito.

    RispondiElimina
  5. Cle:
    mi accorgo ora di come l'urgenza di spegnere fuochi, che mi scoppiano ovunque intorno, mi derubi anche del semplice piacere di ricordare i magnifici poeti che hanno invaso la Terra di musica.
    Dovrò diventare più ostinata nel resistere alle provocazioni: mi portano lontana dalle cose che rendono il mio Tempo bello...

    RispondiElimina
  6. Se il "festival non è chiuso, posso aggingere un grande poeta J. Prévert e una divina francese, Edith Piaf?
    Ho trovato qui http://www.youtube.com/watch?v=n2s2tPORlW4&feature=fvwrel
    una versione cantata anche in inglese. Io la preferisco nella seconda parte, quando la canta in francese con le sue "rrr" che ti accarezzano e ti graffiano l'anima.
    Friendly yours

    RispondiElimina
  7. Cle:
    Ma certo che il Summer Festival continua (grazie di averci pensato tu a ricordarlo).
    Grande indimenticabile queen la Piaf, però...
    L'invito è a non farsi prendere la mano dalle grandi singer romantiche e a rialzarsi verso ritmi più estivi.
    Quindi ripropongo a pareggio un pezzo dei Queen Crazy little thing called love
    Magari da cantare insieme?

    RispondiElimina