venerdì 4 maggio 2012

Oroscopo del venerdì


  1. Ariete

  2. 21 marzo – 19 aprile

  • Da una parte sei di fronte a un dilemma che probabilmente, per quanto ti sforzi, non potrai mai risolvere.(1) Dall’altra, sei coinvolto in una sfida stimolante che potresti benissimo superare.(2) Sei capace di distinguere tra le due cose?(3) È il momento ideale per assicurartene. Sarebbe sciocco continuare a cercare di sciogliere un nodo impossibile quando c’è un altro enigma che si arrenderà facilmente al tuo amore e alla tua intelligenza. (4)Vai dove sei desiderato.
  • Non si tratta di un "dilemma", caro Brezsny. Qui siamo di fronte alla classica prova per ottenere il diploma di Strega.

    1) Chiamarla "sfida stimolante" è sintomo di eccessiva fiducia nei miei colpi di culo.
    Mi si chiede infatti di attraversare un lago ricoperto da un sottile strato di ghiaccio.
    Dubito di uscirne viva.
    Se ci cammino sopra, ho il 99% di probabilità di sprofondare di sotto, e puoi immaginare come andrebbe a finire: o morte per assideramento o morte per mancanza di ossigeno.
    Se ci nuoto dentro dopo essermi scavata un buco nel ghiaccio, ho il 99% di probabilità di una paralisi dei muscoli per ipotermia.
    Tu cosa consiglieresti?
    Mi ci vorrebbe un elicottero per sorvolare il lago.
    Ne hai uno da prestarmi?

    2) Dici fra il lasciarci le penne e il fare la fine del baccalà norvegese?
    Sì, riesco a distinguere fra le due cose: nella prima ipotesi potrei trasformarmi in un ottimo pasto per il baccalà; nella seconda, di diventare un sostanzioso pasto caldo per i norvegesi.

    3) Sto temporeggiando. Non mi starai per caso consigliando di accelerare le cose, vero?
    E' giusto arrivato un po' di caldo e ha smesso di piovere solo ieri: perché mai dovrei aver fretta di infilarmi in un lago ghiacciato?

    Un altro enigma?
    Ah, sì...quello.
    Vedi Brezsny, ho qualche dubbio sia sul mio "amore" sia sulla mia "intelligenza".
    Hai mica un'idea di come tirar su un paio di milioni di euro invece di sollecitarmi ai romanzetti Harmony?
    Poi, a dirla tutta, pare che solo negli Harmony l'amore risulti intelligente.
    Nella vita, tocca affrontare quella schizofrenia per cui o hai l'uno o hai l'altra.

    Poi c'è Ruby, che però è figlia di una generazione pragmatica che bada al sodo, cui non appartengo:lei ti vende l'amore in cambio di un di milione di euro.
    E Mubarak, come certo saprai, non ha più l'appeal di una volta.

    4) Qualche indicazione più precisa?
    Non ho mai sopportato queste indicazioni alla Susanna Tamaro: che diavolo vuol dire "Vai dove sei desiderato"?

    L'unico posto dal quale mi senta desiderata è, al momento, quello dove ogni barista veneziano ti manda appena gli chiedi un bicchier d'acqua di rubinetto senza pagare nemmeno un caffè che l'accompagni.

    Sarà che è venerdì, e l'week-end si presenta faticoso: siepe e prato da sistemare.

    Sarà che più che dei consigli di un oroscoparo avrei urgenza di un tot di euro, però, Brezsny, anche tu: non sarebbe più efficace consigliarmi ogni venerdì una terna da giocare al lotto il sabato, anziché rispolverare la peggiore Susanna Tamaro che si sia mai letta?

    2 commenti:

    1. ...così non vale...adesso sappiamo di chi è la colpa se l'insaltone che ho mangiato, Mastella's style, mi si ripropone... :)))

      RispondiElimina
    2. Ciao! Io sono un oroscoparo e, se sei di prima decade, posso dirti che presto (a giugno) potrai fare vincite al gioco. Se di seconda decade, dovrai aspettare fino al 2013. Se di terza decade, invece, è meglio non giocare proprio ;)

      RispondiElimina