sabato 10 novembre 2012

250 in 2' e 1/2

L'week-end è partito e non promette bene: previste pioggie torrenziali fino a lunedì, almeno qui in zona.
Uno dice: "Perfetto! Mi sprofondo nella lettura e mi riguardo vecchi film".
Ecco, vecchi film...
Il video qui sotto ne cita 250 in 2 minuti e mezzo.
Chissà se prima di lunedì riuscirò a indovinarli tutti?

Alle prime due visioni ho una quindicina di titoli: American Beauty, Full Metal Jacket, Pulp Fiction, La vita è meravigliosa, Apocalypse Now, Shining, Il settimo sigillo, Quinto Potere, The Blues Brothers, Psyco, Million Dollar Baby, Easy Rider, La vita è bella, Il laureato, Quando la moglie è in vacanza...

Se fra un capitolo e l'altro avete anche voi bisogno di cazzeggiare un po', magari potreste provare a trovarne altri...
Un trucco per scovarli?
Provate con il fermo immagine...

8 commenti:

  1. Il Padrino + Il favoloso mondo di Amelie

    RispondiElimina
  2. Io li rivedrei tutti, però prediligo Psyco e Quando la moglie è in vacanza.
    Un abbraccio e buon weekend :)

    RispondiElimina
  3. SPOILER dopo un due-tre volte che l'ho guardato; non leggere se non li hai ancora indovinati tutti!




    ******
    Gran Torino, La sposa cadavere, Il Signore degli Anelli, Arancia Meccanica, La Bella e la Bestia, Stand by me, Il grande Lebowsky, Schindler's list, king Kong, Ben Hur (di questo non sono sicurissima però), Il gladiatore, Via col vento, Chi ha incastrato Roger Rabbit, Harry ti presento Sally, Mamma ho perso l'aereo, Titanic. Poi avevo indovinato alcuni di quelli già riconosciuti da te... adesso ogni tanto cerco di individuarne altri anch'io!!

    RispondiElimina
  4. Bene bene bene...
    Cara Ilaria, tu e io saremmo un team da oscar, senza nulla togliere al paio di film indovinati dall'anonimo.
    Ecco nel frattempo alcuni altri titoli scovati anche grazie alla collaborazione (molto divertita) di un amico (che però ricorda un fotogramma ma mai l'esatto titolo dell'opera):
    Rain Man, Casablanca, China Town, Magnolia, Danzando sotto la pioggia, Per un pugno di dollari, Codice rosso, Viale del tramonto, Il cavaliere oscuro, Prendi i soldi e scappa, Incontri ravvicinati del terzo tipo, Intrigo internazionale, Vertigo, Il silenzio degli innocenti, Star Trek, Il terzo uomo, Mozart, Le jene, Taxi driver, Mrs Doubtfire, Scarface...
    21 + 16 (Ilaria) +2 anonimo +15 (primi Ross) = 54 indovinati

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace non essere nel team :(, ma ,se c'è una prova di recupero mi farebbe piacere rientrare. Senza fermo e col cel ne avevo individuato moltossimi.
    Posso ambire alla medaglia di cartone come ultima arrivata? :D

    RispondiElimina
  6. Quelli che ho amato tanto sono Casablanca,Colazione da Tiffany e E T, perchè segnano tappe signifcative della mia vita.
    Un abbraccio, sempre amici
    Cle

    RispondiElimina
  7. Solo 54? Ce ne mancano quasi 200... Che poi certe immagini so di averle viste ma non ricordo il film, sento di averlo sulla punta dell'occhio ma non mi sovviene, uffi!

    RispondiElimina
  8. Hai ragione, anch'io ne ho parecchi sulla punta dell'occhio.
    Un paio in più mi vengono ora: Alien, Ritorno al futuro...
    Chissà se mai riuscirò a trovarli tutti, questi titoli...

    RispondiElimina