domenica 20 aprile 2014

Resistere per Esistere: Buona Pasqua!




Buona Pasqua a Chiara, Mattia, Niccolò, Claudio. 
Risorgeremo, la Pasqua è una certezza...

2 commenti:

  1. Per gli indipendentisti veneti arrestati, stanno facendo tanta ammuina, a cominciare da Matteo Salvini che è andato a trovare in carcere, quelli ancora detenutivi.
    Perché non si mandano in galera gli idealisti. Si dice.
    E per questi?
    CHI perora la loro causa a livello politico e massmediatico?
    Oppure il no-tav è talmente SOVVERSIVO da NON trovare appoggi nelle forze politiche?
    E 5stelle che fanno a proposito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultima che hai detto, mi sa: i NoTav sono decisamente sovversivi come lo sono tutti quelli che hanno l'ardire di difendere da speculazione e affari insensati ma dannosissimi le terre in cui abitano.
      Oggi, tempi di land-grabbing pesante in molte zone del pianeta, la Terra è vista dal Capitale solo come una risorsa da cui estrarre il maggior profitto possibile.
      C'è qualcosa di più sovversivo?
      Non ho idea di cosa facciano i 5S (mi piacerebbe leggere che almeno un piccolo drappello sarà presente al processo di maggio, ad esempio, ma per ora non ne ho notizia), so che in più occasioni sono stati presenti a manifestazioni in Valle e forse è l'unica forza politica che per quanto possibile si è schierata con i valsusini.
      Sulle visite di Salvini agli indipendentisti in galera non vedo particolari ideali: gioca la carta del recupero voti di antichi alleati, peraltro sempre traditi, ché a quel che ho letto in giro fra Liga Veneta e Lega Nord non è mai corso buon sangue...

      Elimina