sabato 24 gennaio 2015

Fresh eggs sharing

Il punto, precisa Coccia, “è che la donazione di ovociti da parte di donne che fanno la fecondazione omologa, ovvero l’egg-sharing, non è sufficiente e pone anche dei problemi per l’età elevata delle donatrici italiane”, mentre nei centri esteri è tra i 20 e 35 anni. E più è giovane la donna, migliore sarà la qualità dei suoi ovociti e le probabilità di successo di una fecondazione. In Italia al momento non si hanno donazioni volontarie: all’ospedale Careggi, riferisce Coccia, “è stato attivato un numero ad hoc ma ad oggi ci hanno contattato solo uomini”. Da Il FQ

Nella top ten delle odierne surrealtà quella dell'egg-sharing oggi le ha scalzate tutte, piazzandosi subito al primo posto in classifica delirio.
L'intero paragrafo mi risulta comunque esilarante.
Ottimo sapere che ad oggi nessuna connazionale ha chiamato il numero ad hoc per fornire eggs.
Leggere invece che il numero è stato usato solo da uomini mi provoca una ridarella incontrollabile.
A seguire, la pacata apparente ragionevolezza espositiva sulla migliore qualità dei fresh eggs rispetto a eggs più vecchiotti rasenta l'incubo lisergico: pare riferirsi a vacche selezionate per la monta controllata a scopo miglioramento produzione della carne più pregiata sul mercato.
Se mi fanno orrore tali pratiche applicate da tempo agli animali, riesco invece solo a ridere di disperazione sapendo che vengono oggi applicate uguali alla produzione di nuovi umani a richiesta.
Orwell ci fa un baffo.

3 commenti:

  1. "pare ci si riferisca a vacche selezionate per la monta a scopo miglioramento produzione della carne più pregiata sul mercato."

    Meglio (o peggio) di così non si poteva dire, sorella.

    "Orwell ci fa un baffo".

    Sì. E l'altro -- indovina indovinello -- ce lo fa un tale col nome che inizia per "H" e finisce in "r". (Non è "Herr"; prego astenersi ateisti fanatici).

    Buona domenica!
    marilù.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello con le 2 mm al centro di baffi ce ne fa 2, uno a destra e l'altro a sinistra...(questo o quelloooo, per me pari so...oo...ono...forse un'altraaa, doman lo sarààà..)
      Buona domenica!

      Elimina
  2. Urca, Himmler non l'avevo considerato.
    E' che coi "Nazi", mi areno.
    Va bene, adesso fischietto il Rigo Dritto e comincio a scavare...
    Buona settimana, cara Ross.
    marilù

    RispondiElimina