lunedì 2 novembre 2015

Genialate UE

Sono ormai convinta che in futuro l'UE sarà governata da geni.
Per ora, quelli che stanno studiando da genio, dopo curvature dei cetrioli e regolazione dei flussi d'acqua dei Wc, hanno sfornato un'altra genialata da S-nobel: 
Viaggiare a "scopo terroristico": per UE dev'essere reato
Immagina l'imbarazzo del terrorista disinformato che arriva al check-in: 
 D. "Scopo del viaggio"? 
 R. "Be', devo addestrare alcuni kamikaze a Bruxelles che poi si faranno esplodere una cintura di bombe chi qui, chi là in giro per alcune capitali dell'UE"
 Bling! Blung! Blang!
 Aeroporto in subbuglio e viaggiatore a scopo terrorismo prontamente arrestato.

 Lui al processo:
 "Scusi Sig. Giudice, ma torno ora dalle vacanze e non sapevo che in UE viaggiare a scopo terroristico fosse diventato un reato. Se l'avessi saputo, mi organizzavo un altro viaggio che so? Magari in Oriente, in Africa, in America o in Oceania. Non arrivo però a capire perché l'UE m'impedisce di lavorare onestamente: sono un terrorista affidabile, se vuole le fornisco le referenze e guardi che c'ho pure un Master in attentati fatto nei Corpi Speciali d'Elite oltre a una sudata Laurea da 110 e Lode in Esplosivi, Candelotti&Droni...".
Giudice: "Va be', per questa volta mi limiterò a un'espulsione ma non ci riprovi, o com'è vero dio, la sbatto dentro..."


3 commenti:

  1. Negli USA, per potervi entrare, si compila un questionario, dove tra le domande, si chiede a chi vuol entrarvi, se vuole fare il terrorista.
    La madre dei deficienti è sempre incinta, anche ai vertici di queste genialate burocratiche......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo della domanda sul questionario americano (ma immaginavo qualcosa di simile: non è dal genio americano che importiamo ogni genialata Ueropea?).
      Non "anche ai vertici di queste genialate, direi soprattutto ai vertici.
      Probabile che per essere assunti si debbano superare dei test di idoneità al ruolo...

      Elimina
  2. La madre dei deficienti è sempre incinta, ma... partorisce qualche centimetro più sotto.

    RispondiElimina